14 Febbraio 2019

Dimentica la Toscana: scopri le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta d’Italia

Home > Blog > Dimentica la Toscana: scopri le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta d’Italia

Chiariamo il nome: si pronuncia “lay-mar-kay”, ma gli inglesi la chiamano Marche. Questa regione orientale è sempre rimasta ai margini come deducibile dal nome, una terra di marca, un tempo confine del grande Stato Pontificio e oggi trascurata a favore della Toscana e dell’Umbria, le sue più vistose vicine. Che sono da sempre assai più appetibili per i viaggiatori.

Un’intera regione circondata dalle montagne e dal mare, le Marche possiedono in 160 km tutte le caratteristiche geomorfologiche dell’Italia intera. Le colline dell’interno sono terreno fertile per agriturismi e contadini mentre il mare permette di portare in tavola pesce fresco e di ottima qualità. Al Tiglio, ai piedi dei Monti Sibillini, cenerai a base di pollo allevato a mano e verdure fresche dell’orto, servito da contadini marchigianiiltiglioagriturismo.it ). Potrai esplorare il meglio delle 110 miglia di costa rocciosa dell’Adriatico, punteggiata di spiagge selvagge. 

Cosa stai aspettando ? Vieni a scoprire questa splendida regione e scegli una delle antiche dimore di Marcheamore per rilassarti, il nostro staff saprà consigliarti il meglio.

Potrai leggere l’interno articolo uscito sul The Times seguendo il link.