3 Novembre 2020

MarcheAmore vuol dire anche vacanza Digital Detox

Home > Blog > MarcheAmore vuol dire anche vacanza Digital Detox

La Roccaccia e La Torre da Bora entrano a far parte delle location selezionate da Digital Detox Destination.

Digital Detox Destination è un organizzazione che si occupa di vacanze rigeneranti, lontane dal caos e dallo stress con un credo ben chiaro: scollegarsi per un periodo di tempo da tutta la tecnologia che riempie le nostre giornate e riconnettersi con tutto ciò che ci circonda.

MarcheAmore Digital Detox Vacations

Digital Detox Destination ha ritenuto La Roccaccia una destinazione ideale. Questo gioiello in pietra bianca si trova incastonato tra il monte Sibilla e la Gola dell’Infernaccio, nel mezzo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: alla Roccaccia la tecnologia sarà l’ultimo dei vostri pensieri !Un luogo unico dove potersi rilassare e staccare la spina, a pochi minuti di macchina si snodano i sentieri più belli dell’Appennino Umbro-Marchigiano.
Circondati da paesaggi unici i nostri ospiti hanno l’opportunità di fare attività di qualsiasi tipo immergendosi completamente nella natura incontaminata di questi luoghi. Fiumi, laghi, montagne diventeranno lo scenario delle vostre esperienze in alta quota, dal trekking alla e-bike, dalle passeggiate a cavallo all’escursione a bordo di una canoa e molto altro ancora.

La Torre da Bora, è la seconda destinazione selezionata da Digital Detox Destination. Nasce nel borgo medievale di Magliano di Tenna, a pochi km di distanza dalla costa Adriatica e dalla città di Fermo ed è senza dubbio la meta ideale per chi è stanco di essere costantemente distratto da suoni, vibrazioni, notifiche e messaggi. La cinta muraria e la relativa torre nascono a cavallo tra il XIV e XV la sua funzione originaria era quella di avamposto difensivo del Castello di Castrum Malleani. In cima alla torre si trova una terrazza con una vista che spazia dai Monti Sibillini a quelli della Laga fino ad arrivare al mare Adriatico. Il piccolo borgo di Magliano permette di ritrovare se stessi, il silenzio regna sovrano in questo luogo, il tempo sembra essersi fermato a qualche anno fa quando la tecnologia ha preso il sopravvento nelle nostre vite.

Un ritorno alle origini, insomma una ricerca del “vecchio” attraverso il nuovo, usando proprio il nuovo come mezzo. Una vacanza è un momento in cui le nostre attenzioni vanno dedicate a chi amiamo, è necessario per il nostro benessere staccare dalla prima fonte di distrazione, la tecnologia, e lasciarla a casa. Scegliendo una vacanza digital detox potrete riscoprire la natura, alzate gli occhi dallo schermo e godetevi le infinite bellezze che vi circondano.