28 Aprile 2019

Inaugurazione del nuovo wine shop “Le Corti dei Farfensi”

Home > Blog > Inaugurazione del nuovo wine shop “Le Corti dei Farfensi”

Domenica 28 aprile 2019, l’azienda agricola di Moresco con vocazione internazionale Le Corti dei Farfensi ha inaugurato il suo nuovo wine shop di Palazzo Vinci-Gigliucci a Fermo. 

Ospiti di onore dell’evento sono stati la Dott.ssa Paola Pantanetti, endocrinologa e diabetologa all’Ospedale di Fermo, ed il Dott. Emeran Mayer, gastroenterologo, docente, autore, editore, neuroscienziato, regista di documentari e professore di medicina, fisiologia e psichiatria, California University di Los Angeles-USA. Il taglio del nastro del nuovo punto vendita è stato preceduto da un’interessante conferenza scientifica che si è svolta presso la sala polifunzionale delle Scuderie del Palazzo. Il Dott. Mayer ha presentato una relazione dal titolo “The mind-gut connection. Polyphenols: mediators of plant and human health”, mentre la Dott.ssa Pantanetti ha parlato di “Cibo e cervello: meccanismi neuroendocrini”. A seguire c’è stata l’inaugurazione del wine shop, splendido punto vendita che occupa tre logge delle vecchie scuderie al piano terra del palazzo. La giornata si è conclusa con un percorso enogastronomico tra i cortili e le cucine storiche del palazzo, alla scoperta dei prodotti dell’azienda Le Corti dei Farfensi .

Anfitrione della giornata è stato il Dott. Marco Cavalieri, fondatore ed amministratore dell’azienda Le Corti dei Farfensi, coadiuvato dal suo ottimo staff.